Business coaching

BUSINESS COACHING

Quale modello di business?

Un modello di business descrive la logica di base alla quale un’organizzazione crea, distribuisce e cattura valore.
Con le previsioni e definendo piani di azione si individuano gli obiettivi che si desiderano conseguire in uno specifico intervallo temporale, predisponendo i mezzi necessari quali risorse finanziarie, tecnologiche, umane oltre che le modalità di azione, i percorsi gestionali per raggiungere le mete prefissate.

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SEGMENTI DI CLIENTELA

customer_segments
Per chi stiamo creando valore?
Chi sono i clienti più importanti?

VALORE OFFERTO

value_propositions
Quale valore trasferiamo al cliente?
Quale problema del nostro cliente contribuiamo a risolvere?
Quale necessità del cliente soddisfiamo?
Quale insieme di prodotti e servizi offriamo a ciascun segmento di clientela?

CANALI

channels
In che modo i clienti sono raggiunti ora?
Come sono integrati i diversi canali?
Attraverso quali canali i segmenti di clientela vogliono essere raggiunti?
Quali canali lavorano meglio?
Quali sono i più convenienti?
Come si integrano con le abitudini dei clienti?

RELAZIONI CON I CLIENTI

customer_relationships
Quali relazioni abbiamo stabilito?
Quanto sono costose?
Come si integrano con il resto del nostro modello di business?
Che tipo di relazione ciascun segmento della nostra clientela si aspetta di stabilire e mantenere con noi?

FLUSSI DI RICAVI

revenue_streams
Per quale valore i nostri clienti sono veramente disposti a pagare?
Per cosa pagano attualmente?
Come pagano attualmente?
Come preferirebbero pagare?
In che modo il flusso di ricavi contribuisce ai ricavi generali?

RISORSE CHIAVE

key_resources
Quali risorse chiave sono necessarie per il nostro valore offerto?
Per i nostri canali distributivi? Per le relazioni con i clienti? Per i flussi di ricavi?

ATTIVITA' CHIAVE

key_activities
Quali attività chiave sono necessarie per il nostro valore offerto?
Per i nostri canali distributivi? Per le relazioni con i clienti? Per i flussi di ricavi?

PARTNERSHIP CHIAVE

key_partners
Chi sono i nostri partner chiave?
Chi sono i nostri fornitori chiave?
Quali risorse chiave otteniamo dai partner?
Quali attività chiave sono compiute dai partner?

STRUTTURA DEI COSTI

cost_structure
Quali sono i costi più importanti del nostro modello di business?
Quali risorse chiave sono più costose?
Quali attività chiave sono più costose?