Coaching

Coaching

Cos’è il Coaching?

Il Coaching è un metodo volto alla ricerca, scoperta, esplorazione e valorizzazione delle potenzialità personali dell’individuo. L’utilizzo delle potenzialità personali è il mezzo con cui raggiungere Felicità e Benessere.

Cosa è effettivamente la Felicità?
È possibile migliorare il proprio grado di Felicità?
Felici si nasce o si diventa?

Il Coaching incoraggia le persone a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e a scoprire e progettare il futuro desiderato trasformando i desideri in risultati raggiungibili. La Felicità attraverso l’autorealizzazione.

“…non importa dove tu sia stato fino ad oggi, non importa dove puoi essere in questo momento… l’unica cosa che conta è: dove vuoi andare?”

cammino virginia

Cosa fa il Coach?

Il Coach attraverso domande e l’ascolto attivo senza giudizio ti auta capire dove ti trovi e dove desideri andare. I desideri vengono focalizzati e tradotti in obiettivi concreti, i pensieri si concretizzano in un piano di azione e azioni concrete.

Individuato l’obiettivo prioritario, si passa alla valutazione delle potenzialità personali che possono essere utilizzate nel perseguimento dell’obiettivo e nell’elaborazione di strategie da mettere all’interno del piano di azione. Il piano di azione si concretizza definendo modi, tempi, strategie e azioni che si metteranno in atto nel raggiungere l’obiettivo prefisato.

Il Coach ti permette di essere autoefficace, consapevole e responsabile nell’affrontare il processo di cambiamento personale. Non c’è Coaching senza Azione! Il Coaching si manifesta nel “fare” consapevolmente e responsabilmente.

A chi è rivolto il coaching?

A chi ha deciso di migliorarsi ed allenarsi per raggiungere il Benessere e la Felicità prima che sia troppo tardi…

…. una vera e propria SFIDA PER CAMBIARE!

 

Scopri i percorsi: